View 145

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69,00 €

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View Digitale 145 - DIGITALE
  • Stagione: P/E 2025
  • View 145 Spring Summer 2025: The mainseason issue
    Design, Moda e Tessile
    Previsioni di tendenza per le prossime quattro stagioni relative a colori, materiali, design e styling per abbigliamento da donna, abbigliamento da uomo e moda giovane, compresi report di strada e di vendita al dettaglio, report sul merchandising, nonché analisi del comportamento dei consumatori e la sua influenza sui tessuti e tendenze della moda.
    Speciali semestrali sulle tendenze colore e design per filati e maglieria.
    Dall'editore:
    Vincitori e perdenti.
    Il 2023 è stato incentrato sul lusso tranquillo, così sarà il 2024, ma in modo più forte, poiché gioca su entrambi i lati dell’attuale Zeitgeist consentendo ai consumatori di apparire responsabili e attenti alla moda. Molti si aspettano che i sani beige che abbiamo visto durante tutto l’anno passino a tonalità fermentate così come ai marroni: versatili ma anche discreti e non conflittuali. Riteniamo anche che il viola avrà il sonno.
    Né stiamo cancellando gli aspetti positivi dal momento che viviamo in un mondo polarizzato e vediamo l’influenza sempre crescente delle stelle dello sport che vestono in modo appariscente.
    Proprio come nel colore, non tutto nello stile sarà elegante e minimale. Alle ultime sfilate di Parigi, le borse disordinate di Miu Miu piene di oggetti simbolo della vita di una donna impegnata sono diventate virali. Preparati per un look attentamente progettato, pigro e sconsiderato, che aggiunge gusto all'attuale guardaroba contrastante, dove metti non solo le scarpe sbagliate ma il tutto sbagliato insieme, ad esempio un parka con un abito da sera. Il fenomeno delle supersize, dalle silhouette ai gioielli, diventerà sempre più grande, soprattutto nel menswear. Nel frattempo, l’abbigliamento da lavoro diventerà il nuovo streetwear.
    La nostalgia continua con un look eclettico da nonno in aumento per eguagliare la storia costiera della nonna dell'anno scorso, ma verrà anche politicizzato poiché abbandona gli anni Duemila per un approccio spigoloso degli anni '80 con angoli duri, spalle potenti, giubbotti antiproiettile, la mentalità di protesta di Westwood e McQueen.
    Allora, qual è il verdetto finale? Non c’è dubbio che l’anno sarà impegnativo. Secondo l’analisi di McKinsey sulle previsioni della moda, l’industria globale registrerà una crescita dal 2 al 4% – non enorme ma considerando l’instabilità globale, neanche male!
    Ricordiamoci anche che la moda non si ferma mai. La vendita al dettaglio fisica si sforzerà di diventare più allettante per i consumatori ormai radicati nell’era digitale. Le nuove direttive CEE attiveranno azioni reali e serie in materia di sostenibilità.
    L’intelligenza artificiale continuerà a esercitare la sua influenza sul mondo tessile, dalla produzione al marketing.
    E, non si sa mai, forse le Olimpiadi di Parigi e lo sbarco sulla Luna daranno a tutti noi qualcosa di cui sorridere.

  • Accessories, Baby, Beauty, Colori, Materiali e Tendenze, Kidswear, Lingerie, Menswear, Shoes, Sportswear, Womenswear
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