F.A.Q.

pagamento e spedizione

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:
- BONIFICO BANCARIO
- PAYPAL

Ricordiamo che la spedizione viene effettuata solo al momento della ricezione del pagamento e quindi, nel caso del bonifico bancario, possono essere necessari 2/3 giorni lavorativi.

Puoi pagare con carta di credito anche se non possiedi un conto PayPal.

Il codice IBAN per effettuare bonifici è: IT28K0326801600052416330830
Il codice BIC SWIFT, necessario per chi acquista fuori dall'Italia, è: SELBIT2BXXX (Banca Sella)

Quali sono le condizioni per la spedizione?
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere espresso. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

I costi delle spedizioni dipendono dalla nazione destinataria e dalla natura dei prodotti acquistati.
Se il tuo ordine comprende esclusivamente prodotti digitali - per cui non sono previste spese di spedizione - non verrà addebitata nessuna spesa di spedizione. Se nell'ordine sarà presente anche un solo prodotto per cui è prevista una spedizione, verranno calcolate le spese di spedizione secondo i criteri.

I prodotti vengono spediti all'indirizzo da voi specificato al momento dell'iscrizione o ad un indirizzo alternativo indicato al momento dell'ordine.
I rischi inerenti la consegna della merce con spedizione semplice sono a carico dell'acquirente. L'acquirente deve riscontrare l'integrità dei colli ed eventualmente presentare le proprie contestazioni solo ed esclusivamente al impresa di trasporto al momento del ritiro. Non possono essere accettate contestazioni successive.
I prezzi sono comprensivi di IVA?
I prezzi di tutti i prodotti nel sito sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA.

L'IVA verrà applicata al momento del riconoscimento dei dati personali immessi per l'acquisto.

Dip&Dye si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Ci riserviamo il dovere di informare tutti gli iscritti tramite la newsletter di eventuali offerte speciali almeno 24 ore prima della messa online di queste ultime.
Quali sono le condizioni per il diritto di recesso?
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene e gli eventuali rischi.
Tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax.  
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
• manomissione del prodotto.
Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsarVi la somma versata nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, si darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto rimarrà a disposizione del cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

varie

Posso cancellare il mio nome utente?
No, una volta registrato il nome utente non può essere più cancellato dal sistema per motivi tecnici, però lo puoi abbandonare (sei libero di smettere di utilizzare l'account quando vuoi) oppure chiedere che venga rinominato. Puoi inoltre chiedere la cancellazione della tua pagina utente.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie.